FLAVIA VALENTINI – Il Brand

FLAVIA VALENTINI è un marchio indipendente globale di costumi da bagno di lusso e abbigliamento da resort fondato nel 2022 a Roma.

Combinando design esclusivo e qualità artigianale, FLAVIA VALENTINI è la definizione di costumi da bagno senza tempo che coglie il polso della moda e dell'arte con i suoi design forti e innovativi, interpretando al contempo le ultime tendenze della moda. Un design identificabile, capace di esprimere l’anima e l’essenza del marchio.

I capi Flavia Valentini non sono pensati solo per stagioni specifiche seguendo le tendenze attuali, ma sono pezzi irrinunciabili per i tuoi guardaroba per tutte le prossime estati.

I capi sono progettati con cura in Atelier in termini di costruzione, silhouette e combinazioni di colori per renderli senza tempo e lavorando costantemente per garantire una vestibilità perfetta. Gli accessori sono la firma degli esclusivi costumi da bagno Flavia Valentini, i migliori accessori placcati in oro senza nichel, non pericolosi e rispettosi dell'ambiente per un uso a lungo termine.

Tutti i prodotti Flavia Valentini sono realizzati con materiali sostenibili di altissima qualità, come tessuti italiani con certificato di garanzia di qualità e sostenibilità.

Ogni prodotto FLAVIA VALENTINI è realizzato a mano dal nostro talentuoso team di produzione che lavora insieme attraverso tutte le fasi del processo di creazione.

Dalle iniziali di Flavia Valentini si ottiene il Monogram che è la sintesi perfetta dell’immagine e dell’identità del brand.

Nel 2003 Flavia Valentini apre a Roma il primo flagship store del brand in Via Belsiana 101/B (Piazza di Spagna).

BIOGRAFIA

Roma è la città dove Flavia è nata e cresciuta. La passione per la Moda e l’Arte hanno radici profonde sin da quando era bambina. Appassionata dei libri d’arte nella casa di famiglia, acquisendo un forte senso naturale per l’arte e la creatività estetica, che è stata sviluppata in seguito con gli studi presso il liceo artistico di architettura a Roma e la laurea di Progettazione della Moda presso l'Università di Firenze, ottenendo un premio di “Excellence in Making Design and Vintage“.

Dopo la laurea, Flavia ha sviluppato un forte interesse per la cultura orientale perfezionata frequentando una specializzazione post-laurea di cultura e moda in Cina, presso il centro universitario di Moda di Wuhan (湖北 美术 学院) dove ha ottenuto il suo nome d’arte Chinese: 张 俪 雅 –designato per lei da Zhang Liya, maestro di pittura e artista molto rinomato in Cina. 

In Cina Flavia ha inoltre partecipato ad attività in giro per l’Asia studiando culture e costumi tradizionali delle minoranze etniche cinesi e la tecnica artistica dei tessuti Batik. Ha partecipato al China Phoenix Culture Festival of Clothing 2015 e alla Beijing Fashion Week in relazione all’Hubei University of Fashion Deparment (HIFA).

Flavia ha effettuato frequenti viaggi all’estero per la fase di ricerca personale per l’avvio e lo sviluppo di vari progetti. Ottenendo con queste esperienze un ulteriore arricchimento culturale e sensibilità internazionale.

Spedizione Express

Consegna entro 1-2 giorni lavorativi

Packaging Esclusivo

Ogni ordine è confezionato con estrema cura
Made in Italy