Flavia Valentini celebra la libertà e la forza della femminilità mediterranea, trasformando l’eleganza in un modo di vivere.
Nata a Roma, la Maison unisce la luce del Mediterraneo e la raffinatezza del design italiano, creando collezioni che vestono la donna in ogni momento del suo viaggio: silenziosa, intensa, solare, in movimento.
Ogni capo è un dialogo tra artigianalità e modernità, tra il corpo e la luce, tra la bellezza naturale e la forza interiore.
Per Flavia Valentini, l’eleganza è libertà.
Una libertà che nasce dal sentirsi sé stesse, nel proprio corpo, nel proprio ritmo, nella propria identità.
È un lusso intimo e consapevole, fatto di dettagli, contrasti e armonia.
La missione del brand è quella di ridefinire il concetto di resortwear e swimwear di lusso, unendo:
- design sartoriale e innovazione dei materiali,
- artigianalità italiana e ricerca internazionale,
- sensualità e comfort,
- valore estetico e durata nel tempo.
FLAVIA VALENTINI garantisce una vestibilità perfetta. I suoi accessori sono il tratto distintivo esclusivo dei costumi da bagno, placcati in color oro senza nichel, rispettosi dell'ambiente. Le collezioni sono realizzate con materiali di altissima qualità: tessuti italiani con certificato di garanzia di qualità e di sostenibilità.
Tutte le collezioni di FLAVIA VALENTINI sono realizzate a mano dal suo team di produzione che cura scrupolosamente tutte le fasi del processo di creazione.
Le Quattro Anime
- ATELIER — L’essenza couture del brand. Forme pure, dettagli raffinati, colori neutri e bordature delicate. Dedicata alla donna che vive la bellezza come equilibrio.
- STUDIO — L’anima fashion e provocante. Contrasti decisi, silhouette grafiche e accessori dorati per una femminilità potente e magnetica.
- RESORT — Il cuore mediterraneo del brand. Colori luminosi, bicolori solari e luce dorata per una donna libera, sensuale e gioiosa.
- MOTION — L’eleganza in movimento. Linee fluide, materiali tecnici, dettagli oro soft per un’eleganza attiva, leggera, naturale.
Ogni collezione nasce da una visione:trasformare la luce, il colore e la sensualità del Mediterraneo in una nuova forma di eleganza contemporanea.
Flavia Valentini è più di un marchio: è un modo di vivere la femminilità con grazia, forza e autenticità.
Un invito a riscoprire la bellezza come equilibrio tra luce e movimento, tra libertà e arte.
Eleganza. Luce. Libertà.
Made in Rome. Inspired by the Mediterranean.
Roma è la città dove Flavia è nata e cresciuta. La passione per la Moda e l’Arte hanno radici profonde sin da quando era bambina. Appassionata dei libri d’arte nella casa di famiglia, acquisendo un forte senso naturale per l’arte e la creatività estetica, che è stata sviluppata in seguito con gli studi presso il liceo artistico di architettura a Roma e la laurea di Progettazione della Moda presso l'Università di Firenze, ottenendo un premio di “Excellence in Making Design and Vintage“.
Dopo la laurea, Flavia ha sviluppato un forte interesse per la cultura orientale perfezionata frequentando una specializzazione post-laurea di cultura e moda in Cina, presso il centro universitario di Moda di Wuhan (湖北 美术 学院) dove ha ottenuto il suo nome d’arte Chinese: 张 俪 雅 –designato per lei da Zhang Liya, maestro di pittura e artista molto rinomato in Cina.
In Cina Flavia ha inoltre partecipato ad attività in giro per l’Asia studiando culture e costumi tradizionali delle minoranze etniche cinesi e la tecnica artistica dei tessuti Batik. Ha partecipato al China Phoenix Culture Festival of Clothing 2015 e alla Beijing Fashion Week in relazione all’Hubei University of Fashion Deparment (HIFA).
Flavia ha effettuato frequenti viaggi all’estero per la fase di ricerca personale per l’avvio e lo sviluppo di vari progetti. Ottenendo con queste esperienze un ulteriore arricchimento culturale e sensibilità internazionale.
