Codice Etico

Flavia Valentini è un’azienda di lifestyle di lusso che produce 100% Made in Italy con sede in Via Oderisi da Gubbio 13 / A, Roma (IT).
L’azienda persegue una strategia che pone l’etica in primo piano, assicurando che il personale, i clienti e i collaboratori siano soddisfatti nel modo in cui il brand FLAVIA VALENTINI stabilisce la fiducia negli affari.
introduzione
Jolie Concierge di Flavia Valentini ha redatto il presente Codice Etico, che integra il quadro di regole su cui si fonda il proprio sistema di Corporate Governance, recependo quanto previsto dal D.Lgs. 231/2001 in materia di applicazione di un modello organizzativo volto a comportamenti elencati nel decreto dello stesso.
Il comportamento etico e la sostenibilità sono al centro del modo in cui l’azienda fa affari.
Non esiste impresa sostenibile senza fiducia. E questa fiducia si basa soprattutto sulla nostra capacità di dimostrare il nostro impegno quotidiano per una gestione aziendale responsabile.
La politica di Flavia Valentini consiste nella ricerca di affari sostenibili con onestà e integrità, nel rispetto di elevati principi morali ed etici. Per assicurare il pieno rispetto di tali principi si è fatto riferimento ad esso nel presente Codice, che si applica a qualsiasi dipendente e collaboratore che intenda promuovere presso i propri dipendenti e collaboratori al fine di creare una diffusa consapevolezza dei valori e delle regole di comportamenti cui la Società intende costantemente riferirsi durante l’esercizio della propria attività d’impresa.
Il presente Codice Etico elenca gli impegni e le responsabilità assunte dagli amministratori e dal personale nella conduzione dell’impresa e nella gestione del rapporto con i propri stakeholder (agenti, reseller, dipendenti, clienti, fornitori, partner commerciali e, inoltre, tutti quei soggetti o gruppi, nonché organizzazioni e istituzioni che li rappresentano, i cui interessi sono influenzati dalle attività della società). Sono principi di condotta da far rispettare e da adottare nello svolgimento delle attività lavorative quotidiane; non devono in alcun caso essere interpretati come abrogazione o limitazione di leggi o regolamenti o contratti collettivi di lavoro in vigore, che, tuttavia, amministratori, dipendenti e collaboratori sono tenuti a conoscere e rispettare.
Condotte non etiche mettono a repentaglio l’immagine dell’Azienda, favorendo atteggiamenti ostili nei suoi confronti e mettendo in pericolo la fiducia degli stakeholder. Condotte che violano qualsiasi principio elencato nel presente Codice e qualsiasi atteggiamento volto all’usurpazione di benefici sfruttando qualsiasi posizione dominante deve essere considerato non etico.