FLAVIA VALENTINI – Il Brand

FLAVIA VALENTINI è un marchio indipendente globale di costumi da bagno di lusso e abbigliamento da resort fondato nel 2022 a Roma.

Combinando design esclusivo e qualità artigianale, FLAVIA VALENTINI è la definizione di costumi da bagno senza tempo che coglie il polso della moda e dell'arte con i suoi design forti e innovativi, interpretando al contempo le ultime tendenze della moda. Un design identificabile, capace di esprimere l’anima e l’essenza del marchio.

I capi Flavia Valentini non sono pensati solo per stagioni specifiche seguendo le tendenze attuali, ma sono pezzi irrinunciabili per i tuoi guardaroba per tutte le prossime estati.

I capi sono progettati con cura in Atelier in termini di costruzione, silhouette e combinazioni di colori per renderli senza tempo e lavorando costantemente per garantire una vestibilità perfetta. Gli accessori sono la firma degli esclusivi costumi da bagno Flavia Valentini, i migliori accessori placcati in oro senza nichel, non pericolosi e rispettosi dell'ambiente per un uso a lungo termine.

Tutti i prodotti Flavia Valentini sono realizzati con materiali sostenibili di altissima qualità, come tessuti italiani con certificato di garanzia di qualità e sostenibilità.

Ogni prodotto FLAVIA VALENTINI è realizzato a mano dal nostro talentuoso team di produzione che lavora insieme attraverso tutte le fasi del processo di creazione.

Dalle iniziali di Flavia Valentini si ottiene il Monogram che è la sintesi perfetta dell’immagine e dell’identità del brand.

Nel 2003 Flavia Valentini apre a Roma il primo flagship store del brand in Via Belsiana 101/B (Piazza di Spagna).

FLAVIA VALENTINI – The Brand

Biography

Rome is the city where Flavia was born and raised. The passion for Fashion and Art has deep roots since she was a child. Passionate about art books in the family home, acquiring a strong natural sense for art and aesthetic creativity, which was later developed with studies at the artistic high school of architecture in Rome and the degree in Fashion Design at the University of Florence, obtaining an “Excellence in Making Design and Vintage” award.

After graduating, Flavia developed a strong interest in oriental culture perfected by attending a postgraduate specialization in culture and fashion in China, at the Wuhan University Fashion Center (湖北美术学院) where she obtained her stage name Chinese: 张俪雅 – designated for her by Zhang Liya, a very renowned painting master and artist in China.

In China, Flavia also participated in activities around Asia studying the cultures and traditional customs of Chinese ethnic minorities and the artistic technique of Batik fabrics. Participated in China Phoenix Culture Festival of Clothing 2015 and Beijing Fashion Week in connection with Hubei University of Fashion Deparment (HIFA).

Flavia has made frequent trips abroad for the personal research phase for the start-up and development of various projects. Obtaining with these experiences further cultural enrichment and international sensitivity.

Express shipping

Delivery within 1-2 working days

Exclusive Packaging

Each order is packaged with extreme care
Made in Italy